The Strain [Stagione 2] posted by on 29 novembre 2015

In onda dal 30 novembre 2015 su Fox

The Strain  

the-strain-blog

Horror

TITOLO ORIGINALE: The Strain  
PAESE: USA
ANNO: 2014 – in produzione
PRODUZIONE: Mirada
STAGIONI: 2
EPISODI: 13 (26 totali)
DURATA: 43 min. ad episodio
IDEATORE: Guillermo del Toro, Chuck Hogan   
CAST: Corey Stoll, David Bradley, Mia Maestro, Kevin Durand, Jonathan Hyde, Richard Sammel, Jack Kesy, Natalie Brown, Miguel Gomez, Ruta Gedmintas, Max Charles, Sean Astin, Ben Hyland
In onda da lunedì 30 novembre 2015 alle 21,50 su Fox

The Strain è una serie televisiva statunitense di genere horror creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, basata sulla trilogia di libri Nocturna, degli stessi del Toro e Hogan, e composta da: La progenie (The Strain) dal quale è tratta la prima stagione, La caduta (The Fall) dal quale è tratta la seconda stagione, e Notte eterna (The Night Eternal) dal quale sarà tratta la terza stagione.

Un aereo atterra all’aeroporto internazionale di New York City con le luci spente e il portellone sigillato. Quando il Dott. Ephraim Goodweather, un epidemiologo a capo del locale Centro Controllo Malattie, e il suo team giungono sul posto per indagare sull’accaduto, si rendono conto velocemente di avere a che fare con una misteriosa epidemia virale con le caratteristiche di un ceppo antico e letale di vampirismo. Mentre la situazione intorno a loro degenera, Eph e suoi uniscono le forze a un gruppo di volontari per combattere la minaccia, salvare la città e con essa l’umanità intera.   

The Strain riprende il tema apocalittico e lo mescola sapientemente al genere horror creando una serie che negli Stati Uniti è diventata subito cult. Nata dalle menti di Guillermo del Toro e Chuck Hogan, racconta la storia di un mondo minacciato e di un gruppo di uomini e donne che si ritrovano senza volerlo a diventare gli unici in grado di salvare la razza umana.   

The Strain ha portato l’horror con l’h maiuscola in televisione. Grazie a effetti speciali artigianali, alla tensione basata soprattutto sulle atmosfere e all’azione ben orchestrata, The Strain ha uno stile ben preciso, grazie soprattutto al tocco inconfondibile di Del Toro, che ha creato dei mostri terrificanti e affascinanti allo stesso tempo.   

Nella prima stagione il dottor Ephraim Goodweather, Abraham Setrakian ed i loro alleati hanno cercato di eliminare l’incarnazione del male, il Padrone, ma non ci sono riusciti.


Per la seconda stagione, Max Charles sostituito Ben Hyland nella serie ruolo fisso di Zach Goodweather.

Nei nuovi episodi, Eph e la Dr.ssa Nora Martinez (Mia Maestro) proveranno a creare un’arma biologica che possa spazzare via le terribili creature, mentre Abraham si metterà alla ricerca di un antico libro contenente tutta la storia degli strigoi.

La nuova stagione di The Strain, mostra una New York devastata, i cui cittadini sono costretti a combattere per la propria sopravvivenza. Combatti, muori o diventa uno dei mostri che stanno sterminando gli abitanti della città. Non ci sono altre opzioni.

La speranza? Trovarvi indicazioni su come ucciderli, per sempre. Ma il Padrone non resterà a guardare, e scatenerà nuovi e ancora più terrificanti vampiri per dare la caccia ai suoi antagonisti.

Kelly (Natalie Brown), ex moglie di Eph ormai vampira, riceve dal Maestro il dono della coscienza (e di un esercito di bambini-vampiro), affinchè riesca a recuperare suo figlio Zack. In città, una nuova forza politica, capeggiata dall’intraprendente Justine Feraldo, cerca in tutti i modi – anche con l’aiuto della forza civile – di fermare la minaccia inumana. Gus e Quinlan combattono nell’ombra. Palmer ed Eichorst, sempre più spesso in combutta fra loro, ostacolano in tutti i modi Setrakian.

A stagione conclusa molti rapporti sono cambiati, alcuni personaggi ci hanno lasciato, altri non hanno ancora buttato giù la maschera.

Il 7 agosto 2015, FX ha rinnovato The Strain per terza stagione composta da 10 episodi che andrà in onda nel 2016.

La produzione è iniziata per la seconda stagione a Toronto nel novembre 2014.
La seconda stagione ha ricevuto recensioni generalmente positive

La seconda stagione è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti dall’emittente FX dal 12 luglio al 4 ottobre 2015.

Essendo la stagione di mezzo – nonostante non si sappia ancora se la prossima sarà quella finale o meno – ha aperto le strade ad un finale ben più apocalittico e complicato delle aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)