Togetherness [Stagione 1] posted by on 6 giugno 2015

Dal 9 giugno su Sky Atlantic

Togetherness

Togethernes-blog

Commedia


TITOLO ORIGINALE: Togetherness
PAESE: USA
ANNO: 2015 – in produzione
PRODUZIONE: Duplass Brothers Productions
STAGIONI: 1
EPISODI: 8
DURATA: 30 min.   
IDEATORE: Jay Duplass, Mark Duplass, Steve Zissis
CAST: Mark Duplass, Melanie Lynskey, Amanda Peet, Steve Zissis, Peter Gallagher, John Ortiz, Mary Steenburgen
In onda da martedì 9 giugno dalle 22,10 su Sky Atlantic

Due coppie vivono sotto lo stesso tetto e lottano per tener viva la loro amicizia mentre seguono i loro sogni.

Brett (Mark Duplass) e Michelle (Melanie Lynskey) sono sposati da diversi anni e stanno attraversando un momento delicato della loro vita a causa delle pressioni date dal ruolo di genitori. Alex (Steve Zissis), un attore sovrappeso di scarso successo, e’ il migliore amico di Brett, mentre Tina (Amanda Peet), una single dallo spirito libero, e’ la sorella di Michelle. Rimasti senza casa, vengono ospitati dalla coppi in crisi, ritrovandosi a vivere tutti assieme sotto lo stesso tetto. Inizia cosi’ un’inevitabile analisi quotidiana di sogni e aspettative cercando di capire se siano ancora compatibili con la loro attuale vita personale e professionale.

Togetherness è incentrata sulle vite di quattro quarantenni, in piena crisi di mezza età per diverse ragioni. Brett e Michelle sono sposati con due bambini e agli occhi degli altri va tutto bene, ma in realtà sono intrappolati nella monotonia del matrimonio; Alex, il miglior amico di Brett è un aspirante attore o un attore fallito, mentre Tina, sorella di Michelle, è una donna single, bella ma non è la donna con la quale gli uomini vogliono impegnarsi a quanto pare o, semplicemente, è lei che cerca gli uomini sbagliati. A causa di circostanze particolari i quattro si troveranno a condividere lo stesso tetto ognuno alle prese con i propri problemi: la convivenza li aiuterà a superarli o renderà tutto più difficile?


I momenti d’intimità o mancata intimità tra i Pierson sono affrontati e raccontati in maniera diversa, nuova, quindi non solo ironica ma più verosimile. A introdurre il pathos nella narrazione ci pensa il personaggio di Tina, una donna indipendente e bellissima che, però, a differenza della sorella minore più paffutella non riesce a trovare la sua metà e non ha una famiglia felice da cui tornare la sera. Il personaggio di Alex, attore fallito e sovrappeso che ha deciso di rinunciare al suo sogno, si rivela essere la figura comica del gruppo, ma anche la più sensibile. Per quanto il tema possa essere serio o pesante, gli autori sono riusciti a inserirlo perfettamente in una narrazione leggera e divertente, senza sminuire la crisi che stanno vivendo i personaggi ma mostrando la speranza che ognuno di loro ha nel superarla.

 

L’attrice di Due uomini e mezzo Melanie Lynskey reciterà nell’episodio pilota di Togetherness,

Nell’episodio pilota vengono annunciati fin da subito e in maniera chiara i problemi individuali e di coppia dei quattro protagonisti.

 

La serie ha debuttato sul canale via cavo HBO l’11 gennaio 2015.

A fine gennaio 2015 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

Mark Duplass, l’attore, sceneggiatore, regista e produttore, in un primo momento non coinvolto nel progetto come interprete, raggiunge gli altri membri del cast

La prima stagione ha ricevuto recensioni positive da molti critici.

Il 27 gennaio 2015, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)