Turbo posted by on 16 agosto 2013

Dal 19 agosto 2013

turbo-nuovo-trailer-locandine-e-anticipata-la-data-di-uscita-italiana-2

Animazione

TITOLO ORIGINALE: Turbo

ANNO: 2013
NAZIONALITA’: USA
PRIMA DATA DI USCITA: 17 luglio 2013 (Canada, Stati Uniti d’America)
DURATA: 96 minuti
FORMATO: anche in 3D

PRODUZIONE: DreamWorks Animation
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox

 

REGIA: David Soren

SCENEGGIATURA: Darren Lemke, Robert D. Siegel, David Soren

VOCI ORIGINALI: Snoop Dogg, Paul Giamatti, Bill Hader, Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Michelle Rodriguez

VOCI ITALIANE: Emiliano Coltorti, Enzo Avolio, Francesco Venditti, Diego Suarez, Franco Mannella, Massimo Lopez, Oreste Baldini, Perla Liberatori, Antonella Clerici, Claudio Bigagli, Gianfranco Miranda, Alessandro Rossi, Massimo Wertmüller.

 

Dai realizzatori di Madagascar e Kung Fu Panda arriva TURBO, una commedia in 3D ad alta velocità che segue la vicenda di una lumaca perdente in partenza che ingrana la quinta quando ottiene miracolosamente il dono della supervelocità.

turbo-640x186-v3-nologo3-jpg

TRAMA: Theo (Turbo), una piccola lumaca che sogna di diventare il più grande pilota del mondo proprio come il suo eroe Guy Gagne, il cinque volte campione della 500 Miglia di Indianapolis.  La piccola lumaca, pensando alle sue gesta, non perde occasione di mettersi nei guai con la sua ossessione per la velocità, attirandosi la derisione di tutta la sua comunità e mettendo in imbarazzo suo fratello Chet. L’occasione, per Theo, arriva però dopo uno stranissimo incidente, che porta la lumaca all’interno del carburatore di un’auto clandestina, e le conferisce magicamente il dono della velocità: catturato, insieme a suo fratello, dal bizzarro Tito, giovane ristoratore messicano, Theo convince il ragazzo a viaggiare fino a Indianapolis per iscriverlo alla prestigiosa corsa; qui, divenuta ormai Turbo, la lumaca potrà gareggiare con il suo eroe Guy Gagne.

 

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=nkfQvpNDUPs&feature=youtu.be[/tube]

 

Estenuanti corse tra lumache, un team alla Toretto che oltre a Turbo include esilaranti personaggi come Sbandone, Fiamma e Fighetto e naturalmente lo scenario di una delle più celebri competizioni automobilistiche: la 500 Miglia di Indianapolis. Di fronte ad un mix di Driven e Fast and Furious con lumache da corsa, divertimento e azione sembrano davvero assicurati.

Il messaggio per i più giovani è chiaro: anche nelle situazioni più critiche in cui tutto sembra andare per il verso sbagliato bisogna sempre credere in sé stessi e tirar fuori il meglio per poter raggiungere i sogni i più improbabili.

turbo 3d scr

Curiosità:

Nella versione originale è Ryan Reynolds (Lanterna verde) a dare la voce a Turbo, mentre in quella italiana è Emiliano Coltorti, il Nero della serie tv Romanzo criminale, doppiatore ricorrente di Joseph Gordon-Levitt e voce di Guy nei Croods o di Ben Whishaw in Cloud Atlas.

Il film è stato proiettato in anteprima mondiale il 24 giugno 2013 a Barcellona in Spagna durante il CineEurope 2013

Turbo è stato presentato alla stampa italiana nella curiosa ma appropriata cornice di un corso di guida sicura all’autodromo di Vallelunga. Ad accompagnare la promozione c’erano Marco Guadagno, storica voce nostrana qui direttore del doppiaggio, e Claudio Bigagli, doppiatore della stralunata lumaca Sbandone.

turbo 3d

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)