Un Natale al Sud posted by on 30 novembre 2016

dal 1 dicembre 2016 al cinema

Un Natale al Sud

Commedia


TITOLO ORIGINALE: Un Natale al Sud
ANNO: 2016
PAESE: Italia
DURATA: 90 min.
FORMATO: colore
USCITA ORIGINALE: 1 dicembre 2016 (Italia)
PRODUZIONE: Ideacinema, Mari Film
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
REGIA: Federico Marsicano
SCENEGGIATURA: Gianluca Bomprezzi, Paolo Costella
CAST: Massimo Boldi, Biagio Izzo, Anna Tatangelo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita, Enzo Salvi, Loredana De Nardis, Simone Paciello, Riccardo Dose, Giulia Penna, Ludovica Bizzaglia, Paola Caruso, Giuseppe Giacobazzi

Un Natale al Sud, la nuova divertente commedia di Natale. Relazioni segrete, battute sopra le righe, scenari complicati e dinamiche amorose convolgeranno tutti i personaggi della storia.

Peppino, un carabiniere milanese, e Ambrogio, un fioraio napoletano, insieme alle amate mogli Bianca e Celeste, festeggiano il Natale nella stessa località turistica. È durante queste feste che le coppie di genitori scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due coetanee: Giulia e Ludovica. Tutto molto bello se non fosse che i quattro innamorati non si sono mai incontrati dal vivo! Decisi a mettere fine a questa pratica di “amore virtuale”, che proprio non riescono a capire, Peppino e Ambrogio riescono a far partecipare i ragazzi all’evento annuale di ritrovo degli utenti di “Cupido 2.0” l’app per incontri che ha visto sbocciare l’amore tra i giovani. Ma per far funzionare il piano dovranno partecipare anche i genitori! L’evento si rivela però una bolgia infernale dove tra utenti ex virtuali a caccia di amori reali, una fashion blogger infatuata e un web influencer complessato, le due coppie perdono la bussola mettendo in crisi i loro matrimoni e le storie dei figli. Ma siamo così sicuri che le storie d’amore di una volta fossero più vere di quelle 2.0 di oggi?

Al centro due famiglie, quella nordica di Peppino e Bianca e quella meridionale di Ambrogio e Celeste, accomunate dallo stesso dilemma: la preoccupazione nei confronti dei rispettivi figli, incapaci di avere relazioni vere con ragazze della loro età e rintanati dietro le chat, sinonimo di protezione e sicurezza. Per spronarli a vivere le loro avventure, le due mamme del film inviteranno i figli a partecipare a una vacanza in Puglia e, con la scusa di controllare le loro vite, parteciperanno anche loro a questo particolare soggiorno dove protagonisti sono un gruppo di personaggi ironici e sfaccettati in cerca dell’anima gemella.

Il film uscirà in 350 copie.

Le riprese sono iniziate ad Ostia il 26 agosto 2016

Debutto di Anna Tatangelo nelle vesti di attrice .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)