Undercover (Pod Prikritie) [Stagione 3] posted by on 23 novembre 2015

In onda dal 26 novembre 2015 su Premium Action

Undercover

undercover-3-blog

Crime, Azione, Drammatico   

TITOLO ORIGINALE: Pod Prikritie 
PAESE: Bulgaria
ANNO: 2011 – in produzione
PRODUZIONE: BNT   
STAGIONI: 4 (la 4 inedita in Italia)
EPISODI: 12 (47 totali)
DURATA: 60 min.
IDEATORE: Dimitar Mitovski  
CAST:  Zahary Baharov (Ivo Andonov), Marian Valev (Rosen Gatzev), Kiril Efremov (Golemiya Bliznak), Alexander Sano (Kosuma) e Ventsi Yankov (Malkiya Bliznak)   
In onda da giovedì 26 novembre 2015 alle 21,15 su Premium Action  (doppio episodio)

Il telefilm trae spunto dal film di Martin Scorsese del 2006 The Departed. Undercover è ambientata dalle parti di Sofia ai giorni nostri, e segue le vicende di una sorta di “Serpico” bulgaro che diventa spietato per sopravvivere, ma s’innamora della figlia del boss.   

L’agente speciale Martin Hristov (Ivaylo Zahariev) ha il compito d’infiltrarsi “undercover” nella gang mafiosa del boss Djaro (Mihail Bilalov). La missione non è facile: nel corso degli eventi il poliziotto deve condividere azioni criminali per non farsi smascherare e, soprattutto, deve combattere l’attrazione per Sunny (Irena Miliankova), la figlia del boss. Più Martin si dimostra violento e spietato, più diventa credibile agli occhi dei malavitosi. Più ha chance per sopravvivere.   

La serie, giunta in patria alla 4° stagione, si ispira a fatti di cronaca nera odierna, dalle inchieste sulla corruzione alle rapine in banca e al traffico di droga, riproducendo una realistica scala gerarchica delle gang mafiose vigenti in Bulgaria.

 

Martin Hristov (Ivaylo Zahariev) è un agente di polizia capace e particolarmente dotato che lavora sottocopertura in una pericolosa banda mafiosa bulgara guidata dal temibile boss Jarro (Mihail Bilalov). L’infanzia di Martin non è stata facile. Orfano di madre, da piccolo viveva col padre, un malvivente che ricorreva all’aiuto del figlio per effettuare i suoi colpi. Dopo l’ennesima rapina il padre viene arrestato e Martin finisce sotto la custodia dell’agente Popov (Vladimir Penev), che in seguito ad un adeguata formazione lo farà diventare un agente speciale per servizi sottocopertura. Nella sua prima missione Martin aiuterà proprio il detective Popov in un indagine riguardante la banda mafiosa di Jarro ritrovandosi di fronte a numerose sfide per riuscire ad infiltrarsi. Superata però la diffidenza iniziale Martin inizia ad ottenere una promozione nella gerarchia mafiosa diventando parte integrante del mondo criminale fatto di violenza e corruzione.


In questa terza stagione troveremo il boss Jarro detenuto in carcere in seguito ad una condanna. Approfittando della mancanza del capo, Ivo (Zachary Baharov) inizia a prendere sempre più potere nell’organizzazione arrivando a sostituire in tutto e per tutto Jarro. Ivo mostra tutta la sua durezza negli affari quando ucciderà un componente della malavita che intratteneva rapporti con trafficanti turchi senza la sua autorizzazione. Nel frattempo Martin viene scagionato dall’omicidio di Mironov (Hristo Mutafchiev) riconquistando al fiducia di Jarro il quale lo incarica di una missione importante: uccidere Ivo oramai diventato un peso per il boss.

Nella vita reale l’attore Ivaylo Zahariev, che interpreta il personaggio principale Martin (il poliziotto sotto copertura) è un membro della Chiesa protestante, che è dedicato alla cura dei tossicodipendenti.

Nonostante le voci di cancellazione dello show, Undercover è stato confermato per una quinta stagione. Le riprese sono iniziate nell’autunno del 2014.
La serie ha ricevuto cinque nomination per l’oro Nymph Award al 2012 Monte-Carlo Television Festival. Tuttavia, lo spettacolo è stato criticato in Bulgaria per la sua rappresentazione della violenza grafica, situazioni sessuali, parolacce e l’uso di droghe. Durante la quarta stagione, la BNT ha minacciato di togliere i finanziamenti statali, mettendo il futuro della serie in dubbio.

il Consiglio della Bulgaria per i media elettronici (CEM) ha richiesto che la serie fosse multata per parolacce e per il suo contenuto non adatto per la fascia oraria delle 20:45. Le autorità di regolamentazione degli Stati hanno vietato la trasmissione fino a quando non è stata spostata dalla visione in prima serata.

 

 

2 Responses to “Undercover (Pod Prikritie) [Stagione 3]”

  • Gabriela ha detto:

    ciao io sono Gabriela un spettatrice bulgara proprio come la serie televisiva in questione e volevo solo sottolineare essendo che lo scrivono tutti che Sunny non e” la figla del boss Djaro ma la sua amante=compagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)