Battlefield 4 [per Xbox, Ps3 e Pc] posted by on 27 ottobre 2013

In uscita il 31 ottobre 2013

Battlefield 4

Sparatutto

 

Sviluppato da Digital Illusions CE (DICE)

 

Pubblicato da Electronic Arts

 

Distribuito da Electronic Arts

 

Età consigliata 18 e oltre

 

Battlefield 4 (abbreviato BF4) è il quarto capitolo di una delle serie EA più riuscite e premiate degli ultimi anni. Grazie alle evoluzioni ed alle migliorie effettuate alla saga di Battlefield nel corso degli anni, EA può vantare una fetta di utenza decisamente gigantesca pronta a gioire ad ogni sequel dell’FPS.
battlefield-4-immagini-campagna-4_gal_landscape

 

TRAMA: Il mondo è sull’orlo del caos, la Cina è la polveriera e tu e la tua squadra siete la scintilla involontaria che potrebbe far esplodere un conflitto globale. Questo è Battlefield 4. Nei panni del Sergente Daniel Recker, tu fai parte di un gruppo di elite di improbabili eroi, conosciuti come squadra Tombstone, che naviga nell’atmosfera turbolenta mentre combatte per la salvare l’ultima speranza di pace.

In Battlefield 4, interpreti il ruolo del Sergente Daniel Recker, membro di un gruppo di èlite di soldati conosciuto come squadra Tombstone. Durante una missione per il recupero di documenti riservati da un Generale disertore russo a Baku, in Azerbaijan, la tua squadra è scoperta, e devi combattere sulla strada per la fuga attraverso ondate di soldati Russi. Tornati sulla USS Valkyrie, una portaerei di classe Wasp, le informazioni da te recuperate confermano i sospetti. L’Ammiraglio Cinese Chang sta pianificando un colpo di stato in Cina, e se questo dovesse succedere, i Russi sarebbero complici.

Con queste informazioni in mano, la USS Valkyrie fa rotta verso Shanghai. Tu e la squadra Tombstone siete inviati in una missione sotto copertura in citta per estrarre un gruppo di personalità importanti. La Cina è in tumulto, dopo che gli Stati Uniti sono stati implicati nell’assassinio di Jin Jié, il future leader e voce pacifista in Cina. L’Ammiraglio Chang ha cancellato le elezioni e dichiarato la legge marziale. Intanto, le forze navali di U.S.A. e Russia si posizionano al largo delle coste cinesi, e la situazione diventa presto ad altissima tensione, come una polveriera che aspetta solo la scintilla per esplodere.

A Shanghai, i manifestanti si scontrano con la polizia e le strade sono riempite dal caos e dal conflitto. La squadra Tombstone riesce a trovare le personalità che cercava, tra cui un agente operativo CIA conosciuto come Laszlo W. Kovic. Con lui c’è un misterioso individuo che le forze militari Cinesi stanno cercando senza sosta. Insieme a Kovic, combatterai cercando di uscire da Shanghai e di tornare sulla Valkyrie mentre ondate di civili scappano dalla città, e molti sono accolti a bordo della Valkyrie come rifugiati. Isolata dalle comunicazioni, la Valkyrie fa rotta verso Singapore per riunirsi alla USS Titan e alla 7ima Flotta US alla loro ultima posizione conosciuta. Nel momento in cui raggiungerai Singapore, ti troverai di fronte uno spettacolo terribile di fuoco e distruzione. La nave ammiraglia è stata affondata e la sua flotta eliminata, e da questo punto in poi nulla sarà più sicuro.

battlefield-4-immagini-campagna-3_gal_landscape

Novità:

Le partite multiplayer su console next-gen potranno ospitare fino a un massimo di 64 giocatori per scontri 32 contro 32, mentre il tutto girerà a 60fps. Cchi invece acquisterà la versione per Xbox 360 e PS3 dovrà limitarsi a giocare match con un massimo di 24 giocatori e ai classici 30 frame per secondo. I giocatori sono quindi divisi in squadre da 5 componenti, ognuna con il compito di aiutarsi a vicenda, uccidere i nemici, completare gli obiettivi e possibilmente vincere la partita: rimane invariato il sistema di classi visto in Battlefield 3, anche se con alcune modifiche alle armi che si possono portare con sé e ai kit a disposizione.

 

Tra le modalità disponibili ritroviamo classici come Conquista e Corsa e, oltre alle varianti Deathmatch, non mancano novità come Defuse e Obliteration: solo di quest’ultima disponiamo di informazioni a sufficienza per parlarne. Si tratta di una modalità ad obiettivo che prevede il respawn di una bomba a centro mappa da prendere e poi far detonare in una delle tre stazioni M-COM nemiche; l’obiettivo è quindi quello di tenere sotto controllo le proprie stazioni e prendere possesso dell’unica bomba attiva all’interno del gioco. Infine, viene introdotta la particolare Spectator Mode che fornisce diverse opzioni per poter tenere traccia di tutte le azioni effettuate dai giocatori in partita: dalla semplice visuale di un altro giocatore in prima o terza persona, alla possibilità di avere una visuale dall’alto dell’intera mappa con tutte le fazioni e i relativi plotoni a schermo.

 

Dal punto di vista grafico, DICE ha fatto passi da gigante per poter rendere il mondo di gioco ancor più vivo e realistico e la differenza con il suo predecessore, comparato alla versione PC con le impostazioni al massimo, è tangibile. L’effetto del mare grosso, con la caratteristica schiuma bianca che accompagna le onde; il movimento violento e il colore profondo dell’acqua; le gigantesche palme che si muovono e si piegano per via del vento furioso e le gocce di pioggia che lentamente colano sul visore del nostro soldato. Sono tutti elementi che, uniti all’intensità degli scontri e alle numerose esplosioni riprodotte fedelmente, vi faranno strabuzzare gli occhi e cadere a terra la mascella.

 

In Battlefield 4, verrà aggiunta la “Modalità Spettatore”, mancante nei capitoli precedenti della serie, ma già molto utilizzata in altri titoli FPS. Questa modalità, permetterà al giocatore di seguire le azioni di un altro giocatore, senza poter prendere alcuna iniziativa; sarà possibile seguire il personaggio sia in “Modalità Prima Persona” che in “Modalità Terza Persona”.

 

Nuove mappe, più veicoli, più armi e ancora più distruzione! Fai leva sui tuoi punti di forza per schiacciare il nemico e conquistare la vittoria.

 

PER GIOCARE A BATTLEFIELD 4 SU Xbox 360 È NECESSARIO UN DISCO RIGIDO CHE DISPONGA DI 2 GB DI SPAZIO LIBERO

 

battlefield-4-immagini-campagna-2_gal_landscape

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

 

In Battlefiel puoi demolire gli edifici in cui si annidano i nemici. Puoi guidare un assalto dalla poppa di una motovedetta. In Battlefiel sei libero di fare tutto ciò che vuoi, usando i tuoi punti di forza per schiacciare il nemico e conquistare così la vittoria.

 

Oltre a un comparto multigiocatore più ricco che mai, Battlefield 4 include una lunga e appassionante campagna in singolo che inizia con l’evacuazione di importanti personalità statunitensi da Shanghai e segue le gesta della tua squadra mentre cerca di fare ritorno in patria.
Modifica il campo di battaglia in tempo reale grazie a scenari interattivi che reagiscono a ogni tua mossa per garantire esperienze di gioco sempre diverse!

 

Battlefield 4 offre un’intensa campagna a giocatore singolo, incentrata sul protagonista e perfettamente integrata con gli elementi principali del multigiocatore. Guida diversi mezzi, sfrutta gli ambienti con possibilità di distruzione dinamica e non deludere la tua squadra.
In Battlefield puoi scatenare la potenza del motore di nuova generazione Frostbite™ 3, con un livello di realismo audiovisivo senza paragoni, animazioni mozzafiato dei personaggi e routine di distruzione dinamica.Puoi combattere come meglio credi immense battaglie senza quartiere, sfruttando i tuoi punti di forza per schiacciare il nemico e conquistare la vittoria.Hai la possibilità di dominare la terra, i cieli e ora anche i mari con intense battaglie tra mezzi navali.Puoi guidare la tua squadra in modalità Comandante. Decidi il corso degli eventi e le sorti della battaglia dal tuo salotto o fuori casa, su tablet.

Prendi parte a frenetici scontri di fanteria nella nuova modalità competitiva Disarmo, oppure effettua qualche consegna esplosiva in Annientamento. Riscopri dei classici rivisitati di Battlefield, come Conquista e Deathmatch a squadroni. Grazie alle sette modalità di gioco uniche su tutte le mappe, con BF4 non avrai certo il tempo di annoiarti.

Sali a bordo di un elicottero e insegui un carro armato nemico. Ripara i veicoli alleati per farli continuare a combattere. Oppure rimani nelle retrovie e colpisci la fanteria a distanza con un fucile di precisione.

battlefield-4_t

Requisiti versione PC:

Le specifiche per far girare il gioco sono piuttosto elevate e richiedono un PC decisamente performante, anche se gli sviluppatori assicurano che il motore è capace di adattarsi anche a macchine leggermente meno potenti.
Requisiti minimi:

  • Sistema operativo: Windows Vista SP2 32-bit
  • Processore AMD Athlon X2 2.8 GHz, Intel Core 2 Duo 2.4 GHz
  • Memoria: 4 GB
  • Hard Disk: 30 GB
  • Scheda grafica AMD Radeon 3870 o Nvidia GeForce 8800 GT con 512 MB di memoria

Requisiti consigliati:

  • Sistema operativo: Windows 8 64-bit
  • Processore AMD Six-core o Intel Quad-Core
  • Memoria: 8 GB
  • Hard Disk: 30 GB
  • Scheda grafica AMD Radeon 7870 o NVIDIA GeForce GTX 660 con 3 GB di memoria

Battlefield 4 scr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)