Fifa 14 [per PS2, PSP, PSvita, PS3, 3DS, Wii, PC e Xbox] posted by on 19 settembre 2013

In uscita il 26 settembre 2013

 

fifa 14

 

Sportivo/Calcio

 Sviluppatore: EA Canada

 Produzione: Electronic Arts

Distributore: Electronic Arts

 Età consigliata:  3 e oltre

 

FIFA 14, il nuovo capitolo del calcio virtuale targato Electronic Arts che in questi ultimi anni ha saputo sfruttare i passi indietro compiuti da Konami e proporre un gioco davvero superlativo. Si tratta del 21esimo capitolo della serie sportiva, che oltre a formazioni aggiornate e modalità inedite introduce migliorie per quanto riguarda il gamapley, in particolare relative alla fisica del pallone e alla tecnologia Pure Shot, che assicura un comportamento più realistico degli atleti in fase di tiro.

I responsabili della software house decidono quindi di rilasciare la demo nei negozi virtuali di Playstation 3, Xbox 360 e PC, dando così la possibilità a  tutti i giocatori di mettere le mani su questa attesa simulazione calcistica.

Nuove caratteristiche:

Una delle importanti novità di FIFA 14 è il Movimento di Precisione, una caratteristica che ricrea al meglio le dinamiche di movimento dei giocatori del mondo reale. La Locomozione è fondamentale in tutte le aree del gameplay, e determina il modo in cui i giocatori si muovono sul campo. Ora, ogni passo del giocatore conta quanto le sue torsioni, il suo posizionamento, spezzando e spostando l’inerzia con esplosività e agilità. I giocatori ora effettueranno sprint improvvisi prima di raggiungere la massima velocità, e questo spettro di accelerazione più ampio sbloccherà un livello di costruzione gioco superiore permettendo molte più opportunità offensive. Ad esempio, gli attaccanti potranno giocare con l’avversario controllandone il ritmo prima di accelerare e superarlo.
FIFA14_precision-movements-font.jpg
Con una meccanica intuitiva,Proteggi Palla’ sarà in grado di permettere ai giocatori in fase di possesso palla e corsa a qualsivoglia velocità di respingere e bloccare gli avversari. Quando un portatore palla verrà ostacolato mentre avanza, potrà contrastare l’intervento del difensore con il corpo a protezione del pallone stesso. Palla al piede, i giocatori potranno bloccare l’intervento difensivo mantenendo il possesso ed effettuare così anche un passaggio. ‘Proteggi Palla’ permette ai giocatori di lottare per posizionarsi al meglio in fase di ricezione palla.
FIFA14_protect-the-ball-front
Il Pure Shot permetterà agli amanti di FIFA di fare il tiro perfetto grazie ad un nuovo sistema di fisica della palla chiamato Fisica della Palla Reale, che darà vita a traiettorie del pallone assolutamente veritiere e spettacolari. Le migliori reti sono una combinazione di tempistica perfetta, anticipo, e grande posizione. Se dimostrerete di possedere queste tre caratteristiche FIFA 14 vi premierà. I giocatori regoleranno il loro approccio al tiro cercando l’angolatura ideale per colpire la palla. Comprenderanno anche le fasi di tiro ed aggiusteranno l’andatura ed il ritmo così da colpire al meglio il pallone. Nuove animazioni supporteranno il movimento del corpo e del piede.
FIFA14_pure-shot-front
Con lIntelligenza di Squadra in FIFA 14 i giocatori avranno una capacità decisionale nettamente superiore e i team giocheranno in modo più brillante sia in attacco che in difesa. I giocatori avranno la capcità di aprire le difese creando spazi per se stessi e tra i difensori. Noterete che gli attaccanti terranno d’occhio la linea difensiva per evitare di finire in fuorigioco scegliendo anche traittorie di corsa laterali per mantenersi in zona liberandosi per un passaggio o un filtrante. Gli stessi si attiveranno anche con corse senza palla così da confondere i difensori e poter ricevere meglio la sfera. Nel calcio giocato spesso l’attaccante centrale si mette spalle alla porta tra i difensori per ricever palla. E’ possibile che cerchi semplicemente di portare via i difensori lasciando magari la sfera ad un compagno, oppure può tentare di girarsi palla al piede per poi cercare la porta. Tutte queste dinamiche di gioco saranno rappresentate al meglio in FIFA 14.
FIFA14_teammate-front
La marcatura sarà stretta come mai prima, e l’intelligenza artificiale dei difensori permetterà un miglior posizionamento per ridurre le possibilità che qualcuno possa sfruttare zone di campo scoperte.Lle potenzialità decisionali dei difensori saranno basate su scelte multiple così da permettere di analizzare il gioco e decidere quale degli avversari è davvero il più pericoloso. Questo migliorerà tutti i livelli di marcatura in corsa e da fermo. Un tipo di marcatura più stretta e brillante modificherà totalmente la trama del gioco che aumenterà l’intensità e sviluppo della manovra a centrocampo, e richiederà un maggior utilizzo di passaggi corti producendo grande enfasi su tattica e strategia. Quando viene combinata con la nuova caratteristica Proteggi Palla, l’Intelligenza di squadra allargherà moltissimo il gioco rendendolo più organico, reale, attivo dal punto di vista delle scelte dei singoli rendendo tutta l’esperienza molto più viva e vicina al calcio giocato.
FIFA14_real-ball-front
I fans del bel gioco hanno da sempre sognato di schierare rose fantasmagoriche con i grandi del passato insieme alle star del calcio moderno. Il sogno diventa realtà con le leggende del calcio, che approdano in FIFA 14 grazie alla modalità più famosa: FIFA Ultimate Team, solo su Xbox 360® e Xbox One®. Le line up includono alcune delle più grandi star del calcio che siano mai scese in campo. Freddie Ljunberg, Ruud Gullit e Dennis Bergkamp sono solo alcune delle superstar che potranno essere aggiunte negli undici di partenza dei propri Ultimate Team. Ogni leggenda del calcio avrà caratteristiche ed attributi unici, basate sulle proprie abilità ed eccellenze raggiunte nel momento top della loro carriera. Potrete trovare questi grandi giocatori all’interno dei pacchetti Oro FIFA 14 Ultimate Team al lancio di Xbox One.
fifa-14-fut-legends-playerlist
FIFA 14 regala le Stagioni Co-op, una nuovissima modalità online. Tutti potranno giocare con un amico online contro altri due amici ovunque nel mondo in match 2v2 classificati online. Parti dal basso e fatti strada verso la Prima Divisione, vinci un titolo di lega e ottieni fama insieme ad un amico. Inoltre, l’opzione Match Day comprenderà anche le Stagioni e le Stagioni Co-Op, connettendo i giocatori alle stagioni reali delle più grandi leghe come mai prima. La forma attuale dei giocatori reali influenzerà le stagioni co-op per tutto l’anno. Per esempio, se Gareth Bale è in buona forma, i suoi attributi Match Day saranno riflessi nelle modalità online di FIFA 14.
fifa-14-co-op-seasons-image1
Il modo in cui giocherete alla Modalità Carriera cambierà per sempre grazie ad una Rete Osservatori Globale. I manager saranno in grado di sviluppare, costruire e refinire il loro network di scout, raccogliendo dettagli sugli attributi e i tratti dei giocatori di tutto il mondo. I criteri di ricerca degli osservatori varieranno in base alle leghe, alla tipologia di giocatori o saranno indirizzati verso un giocatore in particolare. Questo modo di giocare la Modalità Carriera sposterà l’attenzione dal semplice concetto di valore generale come unico punto di riferimento nella valutazione delle abilità del player. Al contrario, si potrà comunicare all’osservatore che tipo di giocatore starete cercando, utilizzando termini calcistici come prolifico, promettente, dinamico e molti altri. Questo darà vita ad una grande interazione con gli scout e con il mercato trasferimenti regalando un senso di grande realismo ed autenticità. Ma la cosa incredibile è che la ricerca talenti non si limiterà solo alla finestra delle sessioni di mercato. Ma come nel mondo del calcio reale, la rete osservatori globale sarà attiva per tutto l’anno, così da prepararsi al meglio per l’attività frenetica delle sessioni di mercato. Ci saranno meno interruzioni in quanto le comunicazioni dello staff del vostro club non vi distrarranno più dal flusso di gioco. I report degli osservatori vi giungeranno in tempo reale così da gestire al meglio scelte e decisioni. Con la nuova Rete Osservatori Globale di FIFA 14 avrete la possibilità di firmare i giovani talenti prima che diventino le superstar del domani.
fifa14x360careermodesco

Versioni FIFA 14:

  • FIFA 14: contiene solamente il disco del gioco;
  • FIFA 14 Adidas Edition: contiene il disco del gioco, l’Adidas All-Star Team con il testimonial Lionel Messi e Gareth Bale, due paia di scarpini esclusivi, due palloni e quattro pacchetti oro per la modalità Ultimate Team;
  • FIFA 14 Edizione Esultanze: contiene il disco del gioco, tre nuove esultanze e quattro pacchetti oro per la modalità Ultimate Team;
  • FIFA 14 Edizione Maglie Storiche: contiene il disco del gioco, una vasta selezione di maglie storiche scelte tra quelle di alcuni top club da tutto il mondo e quattro pacchetti oro per la modalità Ultimate Team;
  • FIFA 14 Ultimate Edition: contiene il disco del gioco, 24 pacchetti oro per la modalità Ultimate Team, oggetti sbloccabili EA Sports Football Club e uno steelbook;
  • FIFA 14 Limited Edition (disponibile fino al primo agosto): contiene il disco del gioco, 24 pacchetti oro premium per la modalità Ultimate Team, oggetti sbloccabili EA Sports Football Club e uno steelbook;
  • FIFA 14 Collector’s Edition: contiene il disco del gioco, 24 pacchetti oro per la modalità Ultimate Team, pallone Adidas EA Sports Glider in edizione speciale, oggetti sbloccabili EA Sports Football Club e uno steelbook.

Le versioni del titolo destinate a PlayStation 4 e Xbox One beneficeranno del nuovissimo engine Ignite, messo a punto appositamente dalla software house per sfruttarne al meglio le potenzialità hardware.

fifa-14-005_t.jpg.pagespeed.ce.YRXE3Dn34D

Requisiti di sistema consigliati

da Electronic Arts per giocare su PC:

 

  • CPU dual-core o superiore;
  • Intel Core2 Duo a 2,4 GHz
  •  sistema operativo Windows XP, Windows Vista e Windows 7;
  • 2 GB di memoria RAM;
  • scheda video compatibile DirectX 9.0c a 256 MB con accelerazione 3D o equivalente e con supporto per lo Shader Model 3.0 o superiore.

La software house statunitense suggerisce la presenza delle schede grafiche ATI Radeon HD 2900 e Nvidia GeForce 8800 GT.

fifa-14-004_t.jpg.pagespeed.ce.kpWvh2hFgV

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)