Console wii U posted by on 22 novembre 2012

In arrivo il 30 novembre 2012

Console Hardware

 

Sviluppatore: Nintendo
Produttore: Nintendo
Lingua: Italiano
Formato: Pal

Supporto DVD
Giocatori 4
Online Possibile
Etá consigliata: 3+

La nuova Nintendo Wii U si presenta con un design a prima vista molto simile alla precedente Wii, tuttavia le dimensioni sono aumentate. Anche l’alimentatore esterno è molto più grande, quasi quanto la console stessa.

Sul retro della console possiamo trovare il connettore d’alimentazione, l’uscita video HDMI, l’uscita AV standard (per le TV non HD), la presa della Sensor Bar e due porte USB 2.0. Sulla parte frontale troviamo invece lo slot per le schede Secure Digital e altre due porte USB.

La grande novità della console next-gen Nintendo Wii U è il controller tablet, chiamato Wii U GamePad che promette un nuovo livello di interazione con i giochi e le applicazioni. Il concetto è quello dei due schermi, già applicato con successo in passato sulla console portatile Nintendo DS e l’attuale Nintendo 3DS: lo schermo principale (in questo caso la TV) mostra il gioco e le informazioni principali, mentre lo schermo secondario (quello del Wii U Gamepad) è dedicato alla visualizzazione di informazioni extra, come una mappa, una tastiera touch virtuale, l’inventario degli oggetti, e così via.

In aggiunta al touch screen di 6,2 pollici e ai due stick analogici, il Wii U GamePad include anche tutti i pulsanti per un’esperienza di gioco tradizionale e la funzionalità di telecomando per la televisione. Gli utenti possono cambiare canale o regolare il volume, quando stanno giocando e anche quando stanno guardando la TV.

Nintendo Wii U supporterà non solo il Wii U Gamepad, ma quasi tutti gli accessori usciti fino ad esso per Wii. (giochi compresi) Verrà inoltre commercializzato il Wii U Pro controller, un gamepad che esteticamente ricorda moltissimo quello della console Xbox 360.

Telecomando Wii Plus (o telecomando Wii) e il Nunchuk.

I prezzi per l’Italia non sono stati ancora ufficializzati ma secondo le prime indiscrezioni, in Europa il prezzo sarà di 299 e 349 euro, rispettivamente per la versione Basic Pack e Premium Pack.

Basic Pack: conterrà un Wii U Bianco con memoria interna da 8GB, un Wii U GamePad bianco, un cavo HDMI e un alimentatore per la console e il Wii U GamePad.
Barra sensore non inclusa: Alcuni giochi potrebbero richiedere l’utilizzo della barra sensore, a seconda del contenuto. È possibile utilizzare la barra sensore inclusa nella confezione di una console Wii o una barra sensore venduta separatamente.

 

Premium Pack: conterrà la console Wii U nera con memoria da 32 GB, il cavo HDMI, una coppia di alimentari, un Gamepad nero, uno stand per il controller, la base per la console, la sensor bar per i Wiimote, il gioco Nintendo Land e l’accesso al programma Nintendo Network.

 “Nintendo Land” introduce la nuovissima dinamica di gioco asimmetrico, nel quale le immagini appaiono sul GamePad con una visuale completamente diversa da quella mostrata sullo schermo della TV. Dando informazioni di gioco diverse al giocatore che sta usando il GamePad, le visuali, i vantaggi e gli obiettivi lasciano spazio a possibilità completamente nuove di cooperazione e competizione, permettendo sia ai principianti sia ai giocatori esperti, di divertirsi insieme giocando, senza doversi adattare ad un livello di difficoltà troppo alto o troppo basso.

Nintendo Network Premiu: Questo è uno speciale programma fedeltà grazie al quale, ogni volta che acquisti e scarichi contenuti digitali dal Nintendo eShop, riceverai dei punti, che corrisponderanno circa al 10% del costo originale del gioco sul Nintendo eShop. I contenui digitali possono essere titoli interi o semplici contenuti aggiuntivi Nintendo o di altri editori. Una volta che avrai raggiunto 500 punti, potrai utilizzare questo credito per i tuoi acquisti futuri. Nintendo intende portare avanti questa promozione fino alla fine del 2014.

Nota che questo programma sarà disponibile esclusivamente nei paesi nei quali è possibile acquistare contenuti dal Nintendo eShop. 500 punti equivarranno circa a €5, o all’equivalente in altre monete. Nel caso questi punti non fossero disponibili al lancio, gli utenti riceveranno i punti per tutti i software acquistati non appena saranno disponibili.

Specifiche tecniche

 

Dimensioni: Circa 46 mm d’altezza, 268,5 mm di profondità e 172 mm di lunghezza

Peso: Circa 1,6 kg

Design: La nuova console presenta un design compatto che le consente di integrarsi perfettamente con qualsiasi dotazione di home entertainment.

CPU: Microprocessore multi-core basato su IBM PowerⓇ

GPU ad alta definizione basata su AMD Radeon™

Memoria: La console inclusa nel Premium Pack ha una capacità pari a 32 GB di memoria interna flash, e il Basic Pack contiene una console con 8GB di memoria (Una parte della memoria interna è riservata per i dati di sistema). In aggiunta alla memoria interna flash, può essere utilizzato un supporto esterno con connessione USB per aumentare la capacità massima di memoria.

Compatibilità con schede SD: La console è compatibile con schede SD di 2GB, o schede SDHC con una capacità massima di 32GB.

File compatibili: Dischi ottici Wii U e Wii.

Connettività: Wii U può accedere a Internet tramite collegamento wireless (IEEE 802.11b/g/n). La console è dotata di quattro porte USB 2.0 (due davanti e due dietro), compatibili con gli adattatori LAN per Wii (venduti separatamente).

Compatibilità con Wii: Wii U è compatibile con quasi tutti i software e gli accessori Wii.

Nota: Non è compatibile con giochi e accessori per Nintendo GameCube.

Uscita audio: Supporta l’uscita lineare PCM a sei canali mediante presa HDMI o l’uscita analogica tramite presa AV MULTI OUT.

Uscita video: Supporta 1080p, 1080i, 720p, 480p e 480i. Cavi compatibili: cavo HDMI, cavo AV Component per Wii, cavo RGB per Wii e cavo AV per Wii.

Controller: La console Wii U è in grado di gestire due Wii U GamePad, un massimo di quattro telecomandi Wii (o Wii Plus) o Wii U Pro Controller, oltre ad accessori Wii come il Nunchuk, il controller tradizionale e la Wii Balance Board.

Dati tecnici del Wii U GamePad

Misure: Circa 133 mm di altezza, 41 mm di spessore (escludendo i pulsanti e altre sporgenze) e 255 mm di larghezza

Peso: Circa 500 g, inclusa la batteria e lo stilo.

Schermo: Schermo tattile LCD da 6,2 pollici, rapporto di aspetto 16:9

Elementi di gioco: Schermo tattile da 6,2 pollici, stick L/R analoghi che possono anche essere premuti fungendo da pulsanti, pulsantiera +, pulsanti A/B/X/Y, pulsanti L/R, pulsanti ZL /ZR, pulsante + (START) e pulsante – (SELECT). Presenta anche sensori di movimento attivati da: un accelerometro, un giroscopio e un sensore geomagnetico.

Altri elementi: Pulsante POWER, pulsante HOME, pulsante SYNC, regolatore del volume (per modificare il volume del Wii U GamePad), pulsante TV.

Funzioni aggiuntive: Un obiettivo interno, un microfono, altoparlanti stereo, barra sensore integrata e funzione rumble.

Suporta la funzionalità NFC (near-field communication), che permette la lettura elettronica di dati senza contatto.

Uscite audio: Stereo

Stilo: Include uno Stilo per Wii U GamePad.

Batteria: Il Wii U GamePad è alimentato da una batteria ricaricabile agli ioni di litio.

Durata della batteria: Durata approssimativa dalle 3 alle 5 ore. La durata della batteria varia a seconda delle impostazioni di luminosità dello schermo. Le informazioni relative alla durata della batteria sono indicative. Può essere più breve a seconda di quali funzioni del Wii U GamePad sono utilizzate. Il Wii U GamePad può essere caricato mentre in uso, connettendolo al blocco alimentatore per Wii U GamePad.

Tempo di ricarica: 2 ore e 30 minuti circa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye:
 
:bye:
:good:
 
:good:
:negative:
 
:negative:
:scratch:
 
:scratch:
:wacko:
 
:wacko:
:yahoo:
 
:yahoo:
B-)
 
B-)
:heart:
 
:heart:
:rose:
 
:rose:
:-)
 
:-)
:whistle:
 
:whistle:
:yes:
 
:yes:
:cry:
 
:cry:
:mail:
 
:mail:
:-(
 
:-(
:unsure:
 
:unsure:
;-)
 
;-)